Angelo Riky Del Vecchio: chi sono?

Sono nato a Foggia, nel profondo Sud, ho vissuto per anni a Rignano Garganico, poi ho deciso di emigrare al Nord e ho dato vita alla storia della stampa infermieristica e sanitaria moderna. Ho vissuto negli ultimi 10 anni tra Rimini, Genova, Parma, Padova, Imola (BO), Lugo (RA), Cervia (RA). Attualmente risiedo sul Gargano e lavoro presso l’Azienda Sanitaria Locale di Foggia nel Servizio 118.

L’attività informativa e formativa.

Giornalista pubblicista, Infermiere, Scrittore e Formatore. Amo cucinare, amo il buon vino e amo sorridere, sempre, senza arrendermi mai di fronte alle difficoltà.

Sono testardo come un mulo e quando mi metto in mente che devo raggiungere un obiettivo lo faccio.

Stampa infermieristica e sanitaria.

Nel 2012 ho fondato Nurse24.it, poi venduto ad multinazionale francese nel 2015. Sul finire del 2016 ho fondato il quotidiano sanitario on line Assocarenews.it, divenuto presto uno dei più importanti punti di riferimento per i professionisti della salute e non solo.

Attualmente dirigo l’associazione AssoCareInformazione.it, che edita il già citato AssoCareNews.it, NurseNews.it, NurseToday.it, Nurse24.info e Nurse24ore.it.

Come superare il Concorso da Infermiere e da OSS.

Sono autore di diversi volumi sulla storia locale, sulle tradizioni e sulla cultura popolare del mio Gargano, ma anche di un seguitissimo testo: “Come superare il Concorso da Infermiere: manuale di preparazione“, realizzato in co-partecipazione con il collega Marco Tapinassi.

Nei prossimi giorni sarà edito anche “Come superare il Concorso da OSS: manuale di preparazione“.

Stay tuned!